Area riservata
Scrivi la password e clicca su Accedi


Associazione


ARFA Scuola è un’associazione senza fini di lucro costituita con atto notarile, ai sensi dell’articolo 36 del Codice Civile, Accreditata con parere di ammissibilità del Comitato Tecnico Nazionale del MIUR con Prot. 245 del 10/2/06 Dipartimento dell’Istruzione – Direzione Generale Personale della Scuola

Gli obiettivi principali sono la formazione professionale dei docenti, la produzione di documenti tecnici inerenti i processi di riforma in essere e lo sviluppo di idee e proposte per un miglioramento della scuola italiana, con particolare riferimento all'istruzione professionale. Le principali attività:

Si rivolge: a tutti i lavoratori della Scuola, degli Enti Pubblici, del comparto turistico alberghiero, nonché agli stessi utenti della scuola italiana, iscritti all'associazione.

I corsi. Almeno una volta l'anno ARFA Scuola organizza un corso nazionale su di una tematica del settore enogastronomico, turistico, alberghiero o inerente la didattica.
ARFA Scuola offre un ampio ventaglio di "corsi a domicilio" atti a rafforzare ed arricchire il bagaglio professionale degli associati su alcuni temi riguardanti la didattica, l'innovazione produttiva, la tecnologia e la gestione delle risorse scolastiche. In genere tali corsi vengono erogati nelle singole scuole che li richiedono.
A seconda delle necessità dell'utenza e delle tipologie di corsi, questi possono essere attivati anche in strutture convenzionate con ARFA Scuola.


Il Consiglio direttivo

Paolo Gentili, presidente e responsabile del sito web

Franco Rossi, presidente onorario

Roberto Faraotti, portavoce nazionale

Vincenzo Di Marco, coordinatore nazionale

Giuseppe Tortorici, consigliere


Lo Statuto

Leggi lo Statuto

c